Una Pasquetta diversa, immersa nel verde sfavillante dei prati del Menaggio & Cadenabbia Golf Club di Menaggio, dove una quarantina di appassionati giocatori si sono sfidati, lunedì 10 aprile, per conquistarsi il primo trofeo golfistico solidale, benefico e inclusivo: la Coppa SportAbility.
I partecipanti, alcuni dei quali provenienti anche dalla Svizzera e dalla Germania, hanno giocato suddivisi in squadre da quattro giocatori ciascuna, impegnando le 18 buche del percorso dalla mattina fino al pomeriggio. Grande l’entusiasmo verso l’iniziativa dimostrato sia dai giocatori sia dagli organizzatori, in particolare dal presidente del Menaggio & Cadenabbia Golf Club, Vittorio Roncoroni, e dalla responsabile della segreteria Doris Sivalli.
La manifestazione, infatti, promossa dalla Cooperativa Azalea con la preziosa collaborazione del Menaggio & Cadenabbia Golf Club, è nata all’interno del progetto SportAbility, che ha come obiettivo l’apertura di servizi sportivi in centro ed alto lago dedicati specificatamente alle persone con disabilità. A tale scopo l’appuntamento di Pasquetta è stato preceduto da una giornata di avvicinamento al golf dedicata agli utenti del CSE di Azalea.
Il progetto SportAbility è stato illustrato ai partecipanti anche durante le premiazioni, svoltesi al termine della gara. I premi assegnati ai vincitori sono stati confezionati da Azalea e comprendevano t-shirt stampate nel laboratorio della cooperativa, cesti di prodotti locali a marchio Lariomania, piante di azalea prodotte sui terreni gestiti dalla cooperativa e trofei in ceramica anch’essi realizzati nel laboratorio di Azalea.
Leggi anche:
Golf che passione! Con Amico di Buca il CSE di Azalea sale sul green