Metti un po’ di sole, spazi verdi, bandierine e buche e subito il divertimento rotola spedito, come una pallina lanciata verso l’obiettivo. Così è stato per gli ospiti del CSE di Azalea che ieri – 23 marzo –, per la prima volta, hanno sperimentato le emozioni del golf, grazie all’iniziativa Amico di Buca, realizzata in collaborazione con il Menaggio & Cadenabbia Golf Club.
Due gli appuntamenti che compongono l’iniziativa: una giornata di avvicinamento al golf dedicata al Centro Socio Educativo di Azalea e un trofeo benefico di raccolta fondi.
Entusiasti gli ospiti del CSE che hanno partecipato alla giornata di avvicinamento, dapprima seguendo con attenzione le istruzioni impartite dal maestro del Golf Club Menaggio, Giovanni Veronelli, e poi cimentandosi in autonomia con le tecniche base di questa affascinante disciplina, dosando la forza, studiando la posizione e testando precisione e concentrazione, in un mix di didattica e divertimento di totale successo.
Ora si guarda già al secondo appuntamento Amico di Buca: la Coppa SportAbility Azalea Onlus, in programma per il 10 aprile 2023 e aperta a tutti gli appassionati, il cui ricavato finanzierà i progetti sportivi che la cooperativa sta portando avanti dedicati a disabilità e inclusione. La competizione prevede un percorso di 18 buche secondo la modalità Louisiana a 4 giocatori Stableford hcp, a categoria unica. Le iscrizioni sono aperte! Per partecipare contattate la segreteria del Menaggio & Cadenabbia Golf Club alla mail reception@menaggio.org.
Leggi anche: