Nuovi spazi per il CSE: l’ex asilo di Griante sarà luogo di incontro, cultura e socialità

L’ex-asilo a Griante

Da quest’anno il Centro Socio Educativo di Azalea può usufruire di nuovi spazi laboratoriali, grazie all’Ente morale Asilo Maria che ha messo a disposizione della cooperativa un immobile a Griante per finalità sociali e culturali.

L’edificio, concesso ad Azalea in comodato d’uso gratuito, era stato da sempre utilizzato dall’ente morale come asilo della comunità griantese, ma due anni fa era stato chiuso a causa dell’insufficiente numero di iscritti.
In vista della nuova apertura, gli interni sono stati ristrutturati e riadattati per le nuove esigenze. I lavori di sistemazione hanno riguardato principalmente la ripavimentazione e la controsoffittatura di alcuni locali, i bagni, le caldaie, la ritinteggiatura delle pareti e il posizionamento di strutture per il superamento delle barriere architettoniche.

L’edificio, articolato su più livelli e corredato da un’area verde esterna, ospiterà alcuni laboratori, dalla stampa su tessuto alla lavorazione del filato, dai mosaici al confezionamento dei prodotti fino alla cucina. Sarà sede, inoltre, di iniziative culturali e sociali rivolte a tutta la popolazione, rimanendo, come sua vocazione, un luogo di incontro e vita in comune, socialità ed esperienze professionali, solidarietà e inclusione.

Condividi su: