Proposta sportiva psicoeducativa, una squadra di atletica leggera inclusiva!
Ci dedicheremo alle diverse discipline dell’atletica leggera in un contesto motivante e supportivo per affrontare insieme ogni sfida con determinazione e divertimento!
Mercoledì 10 settembre 2025 – presso il campetto di basket comunale di Lezzeno
16.30-17.15 gioco atletica 5-6 anni
17.15-18.15 esordienti 7-10 anni
18.15-19.30 ragazzi 11-14 anni
Il corso di atletica è tenuto da: Anna Ferrari, Istruttrice Tecnica di Atletica Leggera, Neuropsicomotricista e Psicologa dello Sviluppo.
Per informazioni scrivere a: atleticamente25@gmail.com
l progetto sportivo psicoeducativo promosso dalla Cooperativa Sociale Azalea Onlus in partnership con SportAbility si propone di coinvolgere bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni di Lezzeno, Bellagio e Nesso attraverso la creazione di una squadra di atletica leggera. L’obiettivo è fornire alla comunità l’opportunità di partecipare a un progetto abilitativo, capace di promuovere l’attività sportiva in un contesto professionale attento alla crescita psicoeducativa di ciascun atleta inserito in un ambiente inclusivo e motivante.
Il progetto promuove uno sviluppo fisico, motorio e psicologico armonioso nei giovani atleti, favorendo il raggiungimento del loro pieno potenziale. Particolare attenzione è rivolta alla gestione emotiva e alla promozione del benessere psicologico, supportati dalla creazione di un ambiente di allenamento positivo e supportivo allestito da un professionista competente. La squadra sarà suddivisa in tre gruppi di allenamento, distinti per età e obiettivi in linea con le tappe evolutive dei bambini coinvolti.
Il Comune di Lezzeno sostiene la realizzazione del progetto mettendo a disposizione gli spazi comunali, gli allenamenti si terranno a Lezzeno, nel campetto comunale.
