Villa Carlotta Bistrot

Villa Carlotta Bistrot ha riaperto al pubblico nel parco di Villa Carlotta, rinnovato negli spazi, resi più funzionali e dotati di nuove attrezzature, con un progetto che unisce accoglienza, valorizzazione del territorio e responsabilità sociale. Un luogo dove il gusto incontra la bellezza e ogni pausa diventa un gesto di inclusione.

Da una collaborazione con le imprese sociali del territorio è nata l’idea di un nuovo modello di gestione per il Bistrot di Villa Carlotta, affidato alla Cooperativa Auxilium di Tremezzina. Il Bistrot unisce la passione per il nostro lavoro all’impegno sociale. Siamo orgogliosi di lavorare con un team diversificato che include persone con disabilità e giovani provenienti dagli istituti professionali presenti nell’area del centro lago, creando un’ambiente accogliente per tutti.

Il nostro obiettivo sarà la crescita e l’inserimento lavorativo senza trascurare la priorità di portare un servizio che rispecchi le caratteristiche del luogo in cui ci troviamo. Uniremo professionalità ed attenzione al territorio utilizzando prodotti a km zero provenienti dai nostri orti e dalla nostra rete di allevatori locali.

“Essere parte integrante di un luogo simbolico come Villa Carlotta ci riempie di orgoglio e rafforza la convinzione che l’inclusione sia una strada concreta, percorribile e necessaria.”

Lo spazio luminoso e accogliente del Bistrot, ricavato nell’antica serra di Villa Carlotta, sarà a disposizione del pubblico per un spuntino o una merenda, un lunch da condividere con gli amici o un aperitivo servito al tramonto sulla suggestiva terrazza panoramica. In occasione di eventi e aperture straordinarie della villa, saranno inoltre previsti servizi dedicati.

Informazioni

Il Bistrot accoglie i visitatori tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.30

Per prenotazioni e informazioni:

bistrotvillacarlotta@coop-auxilium.com – tel: +39 3759544767 –  www.coop-auxilium.com

Condividi su:

Sostieni il Villa Carlotta Bistrot