Sport per tutti e inclusione: è nata la nuova associazione sportiva SportAbility

SportAbility

A luglio 2023, a Tremezzina, è stata ufficialmente costituita la nuova Associazione sportiva dilettantistica SportAbility, finalizzata a promuovere l’inclusione di persone con disabilità all’interno di ambiti sportivi.

Nello specifico, SportAbility gestirà attività che favoriscano la conoscenza e la pratica sportiva in contesti di fragilità fisica e sociale, puntando sull’inclusione delle persone con disabilità e sulla formazione del personale sportivo coinvolto. L’obiettivo è quello di avvicinare a varie pratiche sportive quante più persone con disabilità e/o fragilità del territorio, favorendo l’inclusione sociale attraverso la pratica sportiva e un’adeguata formazione.

Il consiglio direttivo della nuova associazione è composto dal presidente Giuseppe Bianchi e dai consiglieri Claudio Vaccani e Domenico Nappi. Partecipano, invece, in qualità di soci costituenti: la Soc. Coop. Soc. Azalea di Tremezzina, l’associazione Panathlon International di Como, l’Asd US Tremezzo 1914 di Tremezzina, l’Asd Lenno di Tremezzina, l’Asd Lariointelvi di Centro Valle Intelvi, l’Asd Polisportiva Grandola di Grandola ed Uniti e l’Asd S. Siro di San Siro.

I privati e le associazioni sportive che volessero aderire a questo nuovo progetto o avere ulteriori informazioni possono contattare il referente, Domenico Nappi, all’indirizzo info@coop-azalea.com.

Leggi anche:

Lo Sport oltre il Limite: gli incontri su sport e disabilità che chiamano a raccolta le associazioni sportive del lago per fare squadra

Sport solidale: Pasquetta sul campo da golf con la Coppa SportAbility

Progetto SportAbility

Sport e disabilità

Condividi su: